AEREO
Arrivando in aereo all’aeroporto Napoli Capodichino sarà possibile raggiungere il molo Beverello del porto di Napoli in taxi o in bus (Linea Alibus, la navetta che collega direttamente l’aereoporto con il molo Beverello).
Dal qui partono gli aliscafi che portano ad Ischia Porto, Casamicciola Terme e Forio (un’ora di percorrenza). Mentre dal vicino imbarco di Porta di Massa partono i traghetti che in circa 1 ora e mezza raggiungono Ischia Porto e Casamicciola Terme.
TRENO

Arivando alla stazione Centrale sarà preferibile raggiungere il porto di Napoli, distante circa 2km, tramite taxi o bus (Linea Alibus).
Dal qui partono gli aliscafi che portano a Ischia Porto, Casamicciola Terme e Forio (un’ora di percorrenza). Mentre dal vicino imbarco di Porta di Massa partono i traghetti che in circa 1 ora e mezza raggiungono Ischia Porto e Casamicciola Terme.

AUTO

Per chi arriva in auto è possibile imbarcarsi dai porti di Napoli e Pozzuoli. Quest’ultimo è il molo più semplice da raggiungere. Arrivati al casello di Napoli bisogna seguire le indicazioni per la Tangenziale in direzione Pozzuoli. L’uscita consigliata è Pozzuoli-Via Campana, seguendo poi le indicazioni per il porto dove ci si imbarca sui traghetti in partenza per Ischia Porto o per Casamicciola Terme. Se invece volete imbarcarvi da Napoli, superato il casello autostradale, seguite le indicazioni per gli imbarchi e vi ritroverete direttamente sul molo.

LINK UTILI