GIARDINI TERMALI DI POSEIDON
Giardini Poseidon Terme è il più grande parco termale dell’isola d’Ischia, con oltre 20 piscine e un’attrezzatissimo centro benessere.
PARCO TERMALE CASTIGLIONE

Si scende con una pittoresca funicolare dalla quale potrete osservare la bellezza del parco che ha 10 piscine di cui 8 termali, percorsi Kneipp, sauna naturale.

BAIA DI SAN MONTANO

Panorama surreale creato dalla forza della natura e l’impeto del vento, sabbia morbida e acqua cristallina.

SPIAGGIA DEI MARONTI

La spiaggia dei Maronti è lunga 3 Km. E’ riparata da imponenti cerchie di colline e vi sboccano le aperture buie delle cave.In una di queste c’è la potente Sorgente della Cava Scura.

SPIAGGIA DI CITARA

Sotto la superba grandezza dell’Epomeo tra valli e colli si stende la bella spiaggia di Citara. Un mare sempre limpido si confonde, in alcuni punti, con le rinomate acque termali.

CHIESA DEL SOCCORSO

Singolare esempio di architettura locale, sorge in una posizione particolarmente suggestiva e scenografica, su un promontorio a picco sul mare.

GIARDINI LA MORTELLA

La Mortella è lo spettacolare giardino subtropicale e mediterraneo sviluppato dal 1956 da Susana Walton, moglie del compositore Sir William Walton. La Mortella è acclamato come uno dei più bei giardini privati d’Italia.

CASTELLO ARAGONESE

Il Castello Aragonese è il simbolo di Ischia ed, è da sempre, testimone della sua storia. Una tappa quasi obbligata per chi visita l’isola verde ed ama scoprire luoghi pieni di reminiscenze del tempo che fu. Un’intreccio tra passato e leggenda, mitologia e mistero.

BAIA DI SORGETO

La baia di Sorgeto vi permetterà di immergervi nelle acque termali che sgorgano direttamente in mare. La baia è raggiungibile attraverso duecento scalini dove troverete delle piccole piscine naturali. Ci sono anche punti di ristoro.

SANT’ANGELO
E’ il luogo più pittoresco dell’isola di Ischia e l’accesso alle auto è vietato. Abitato prettamente da pescatori, visitando Sant’Angelo si entra in contatto con la tradizione e la cultura più antica di Ischia.
MONTE EPOMEO

E’ il punto più alto di Ischia. Dalla cima la vista spazia a 360° offrendo panorami mozzafiato, il tutto con un’aura di autentico misticismo dettata dalla presenza dell’eremo di San Nicola.

PARCO IDROTERMALE NEGOMBO
Piscine termali e marine, bosco, giardino, aiuole rigogliose, il mare e la roccia vulcanica: tutto racchiuso in un unico luogo, magico e affascinante: il Negombo, un parco idrotermale situato nella baia di San Montano a Ischia.
GIARDINI RAVINO

Un affascinante viaggio nel verde alla scoperta di scenari sorprendenti e rari esemplari botanici preziosi.
Una ricca collezione di cactus e piante grasse coltivata all’aperto, costantemente arricchita con nuove specie provenienti da tutto il mondo, frutto della passione naturalistica di Giuseppe D’Ambra.